Santo Ftse Mib pensaci tu (parte quarta).Non è una saga,non è un telefilm, ma la storia appassionante di un piccolo grande indice azionario.
Non ti perdere la puntata precedente:
https://www.fabiotroglia.com/santo-ftse-mib-pensaci-tu-parte-seconda-9204
Oggi Draghi, ha deluso il mercato, che con qualche movimento illusorio, ha preso la sua strada maestra quella del ribasso.Draghi oggi non solo non ha fatto nulla, ma ha anche raffreddato gli animi per il prossimo futuro, facendo prendere una rincorsa rialzista molto violenta ell’euro.
Ora, siccome tutti credevano al rialzo, al rally di Natale, basato proprio sulle aspettative di un inizio di quantitative easing ora si trovano storditi.
Se sei in difficoltà con questi mercati, che oggettivamente sono molto difficili, io ti do la possibilità di scaricare subito in tempo reale il mio portafoglio azionario, di modo da avere un punto di riferimento aggiuntivo per la tua operatività sui mercati.
Oggi per stare sui mercati azionari,devi sempre essere distaccato,senza entusiasmarsi per i successi ,ma neanche abbatterti per gli incidenti o rallentamenti di percorso.Oggi serve sangue freddo,tanta preparazione e studio.