Saipem, rompe la congestione al rialzo

Scritto il 31 Marzo, 2014 - 22:18 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2355 letture
Tag

Saipem, rompe la congestione al rialzo.Saipem fa un bel movimento oggi sui mercati, vediamolo insieme e cerchiamo di capire come possiamo sfruttarlo per il trading.

SAIPEM

SAIPEM

Saipem, nell’ultimo anno da regina del mercato italiano, è diventato un titolo davvero massacrato,non tanto per il suo business,ma da mille scandali,quindi da fattori esogeni che  lo hanno fatto crollare in maniera impietosa.Oggi dopo una fase di congestione, abbiamo avuto un bel movimento di rottura rialzista segno che il sentiment sul titolo è cambiato e ora ci sono importanti spazi di salita.

Al momento, la mia unica preoccupazione e relativa all’indice italiano, che mi sembra debba dover prendersi una pausa prima di poter continuare a salire,questo mi influenza un po sul titolo, ad entrare subito.Quindi propendo anche correndo il rischio di perdere il treno,di attendere un ritracciamento in area 17-17.1, quello sarebbe un livello perfetto per entrare long.Il dettaglio pratico in tempo reale come sempre lo metterò nel portafoglio in tempo reale.

Quello che possiamo affermare, con il movimento di oggi, se non succede nuovamente qualche cosa di eclatante si prepara ad un nuovo importante movimento rialzista,primo target 20,ma poi c’è ne potrebbero essere di più ambiziosi.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.