Saipem, il titolo può salire del 100%?

Scritto il 9 Febbraio, 2015 - 4:28 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3926 letture
Tag

Saipem, il titolo può salire del 100%? Secondo te il titolo Saipem ha queste potenzialità di crescita? Vediamolo insieme dal punto di vista dell’analisi tecnica.

SAIPEM

SAIPEM

Saipem lo sappiamo tutti, ha subito una serie di vicissitudini, che dire che sono surreali penso sia riduttivo.Ti ricordo che sino a qualche anno fa, era il miglior titolo di Piazza Affari,un titolo, un gioiello che tutti volevano.

Poi una serie di vicissitudini,prevalentemente di natura politica hanno fatto piombare il titolo in un inferno,ma ora le quotazioni son o a prezzi davvero di saldo e questo potrebbe destare l’interesse di qualche investitore straniero,vedi Cina a caccia di opportunità per entrare nel mercato italiano.

Ma veniamo a quello che sappiamo fare meglio, ossia l’analisi tecnica del titolo Saipem:

Il titolo tra 7,20 e 9 si trova in una fase laterale, ma nel dettaglio nel livello di 9 ha costruito un grosso Poc di livello,questo che cosa significa?

C’è dell’inteersse sul titolo, quindi se Saipem riuscisse per una serie di sedute a lasciarsi alle spalle il Poc di livello, esso diverrebbe una base di appoggio per il lungo termine e dovrebbe sostenere le quotazioni al rialzo.Area interessante per Saipem quindi è da 9,50  a salire,li si possono valutare delle operazioni long,anche perché le possibilità di upside sul titolo,di lungo termine ovviamente, sono sino in area 17.

Hai capito bene si tratterebbe di una performance di quasi il 100%

Mi farebbe piacere conoscere la tua opinione sul titolo Saipem:

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.