Saipem,ottima speculazione sai perchè?

Scritto il 19 Marzo, 2015 - 8:30 da Fabio Troglia
Pubblicato in
4960 letture
Tag

Saipem,ottima speculazione sai perchè? Ogni titolo nasconde in se un valore,quindi una potenzialità vediamo insieme il titolo Saipem.

Saipem

Saipem

Tutti conosco la storia del titolo , che da regina del mercato è diventata la cenerentola, sarà un caso ho qualcuno sta tramando il suo acquisto? Io credo che come molti altri gioelli italiani, verrà scalata, per questa ragione è stata inserita nel Portafoglio azionario,scarica ora se ti interessa seguire il titolo.L’ obiettivo in questo caso non è di trading, ma di investimento speculativo di medio termine 1 anno,infatti mi aspetto che prorpio perchè il prezzo è davvero molto basso e non è sceso per ragioni reali,ma collaterali il titolo sia soggetto ad essere scalabile.

Causalmente è di questi gg la notizia….

Dodge & Cox ha raddoppiato la propria partecipazione in Saipem <SPMI.MI> al 10,423% dal 5,044% detenuto al 4 febbraio del 2014, seocndo le ultime rilevazioni della Consob.

La partecipazione è in gestione discrezionale del risparmio di cui il 9,260% per conto di Dodge & Cox Intrenational Stocks Fund. L’operazione è avvenuta lo scorso 10 marzo.

Dopo <ENI.MI> che controlla il 42,93% del capitale, il fondo Usa diventa il secondo azionista della società di ingegneristica e costruzioni, mentre The People’s Bank of China detiene il 2,034%.

Saipem non ha commentato.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.