Sai perchè perdi soldi in borsa?

Scritto il 25 Maggio, 2014 - 7:13 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3854 letture
Tag

Sai perché perdi soldi in borsa? Oggi vi svelo un segreto di borsa, che ti darà una spiegagazione sul perché tu perdi sempre soldi in borsa, senza avere invece i guadagni che ti meriti.

Perdi soldi in borsa?

Perdi soldi in borsa?

Per spiegarti il perché tu perdi soldi in borsa invece che guadagnare, devo partire da una mia eseriepenza personale  che ho avuto ieri ai Barakka Garden di Malta,mentre giocavo con mia figlia Sveva.Mentre lei correva,ad un certo punto vede un gatto,ovviamente lo vuole toccare, gli si avvicina,io la invito a non toccare la coda del gatto le cosa fa?

La risposta è ovvia,ma questo  aneddoto come spiega perché tu perdi soldi in borsa?

Sveva,ma analizzare in generale i bambini è un ocasione di studio di come lavora il nostro cervello eccezionale,perché ci permette di studiarlo senza filtri,che invece poi arrivano con gli anni successivi,osservare un bambino sino ai 2 anni ci aiuta tantissimo.Il nostro cervello, non conosce la negazione,ecco perché sei noi diciamo ad un bimbo non fare quella cosa, lui la fa.Questo aspetto rimane anche in età adulta,solo che crescendo, la società ci mette dei filtri e ci spiega, che la negazione ” non” indica di non fare quello che segue dietro la parola.Ma attenzione, il settaggio del nostro cervello non cambia,quindi per lui tutto quello che pensiamo, anche in negativo per lui è una realtà.

Quindi, quando con la tua mente operi sui mercati in borsa quante volte ti sei preoccupato di chiederti quanti soldi perdi in borsa?

Oppure nella tua mente ti sei detto speriamo che la borsa non scenda? Oppure tanto io perdo sempre in borsa? Oppure non sono un bravo trader? Ecc..

Durante i miei corsi di trading,in cui alleno la mente dell’allievo anche sotto questo aspetto,indico sempre una necessità importante,ossia quella di pensare sempre per frasi positive,mai per negazioni,perché altrimenti per il cervello quelle negazioni diventano la realtà e lui si comporta come esse esistano veramente.La psicologia del trader Scarica ora è  fondamentale, perché un approccio positivo crea un morale, uno stato mentale positivo, energetico, che vi aiuta a conseguire grandi risultati.Attenzione, perché anche se avete la miglior tecnica del mondo,nel trading discreazionale, se non avete una mente allenata,siete con un prorpietario di una Ferrari senza la patente.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.