Rubli: conviene comperarli?

Scritto il 28 Ottobre, 2014 - 7:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
4112 letture
Tag

Rubli: conviene comperarli? Oggi analizziamo l’andamento dei Rubli e cerchiamo di capire se questo sia un buon momento per acquistarli.

Rubli

Rubli

Guardando l’andamento grafico ci rendiamo conto che siamo su nuovi massimi storici assoluti, quindi molti erroneamente pensano sia un buon momento per comperare.

A mio avviso non si sta facendo un investimento, ma una scommessa senza una gestione del rischio, in quanto nulla ci dice che il cambio non possa andare a 100.La cosa che più mi preoccupa, che quella verso il Rublo è una guerra fatta dagli Usa, non ci sono ragioni reali quindi tutto può succedere.Se invece le ragioni fossero di natura economica la situazione sarebbe differente.

Quindi dal punto di vista dell’investimento obbligazionario io sconsiglio di comperare Rubli finché la situazione non diventa più chiara, non è raccomandabile comperare una valuta con questo andamento grafico contrarian,in quanto sicuramente l’adrenalina sarà al massimo, ma i risultati di chi cerca il punto massimo di inversione sono sempre deficitari.

Altro consiglio, se qualcuno di suggerisce di comperare Rubli in questo momento,chiedigli di vedere il suo estratto conto per verificare se lui in prima persona li ha comperati.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.