Rimbalzo del mercato americano pronto?

Scritto il 28 Gennaio, 2014 - 15:01 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1722 letture
Tag

Rimbalzo del mercato americano pronto? Questi giorni, per il mercato americano sono stati severi e veloci,ma ci sono alcuni segnali che mi fanno pensare che qualcosa stia cambiando.

mercato americano

mercato americano

Il mercato americano, che vediamo nel grafico, ci fa notare come  a 1780 abbia una buona base di appoggio e a questi livelli abbia ben reagito.

In termini di volumi nella giornata di venerdì notiamo un bel top di volumi, mentre ieri nella discesa già volumi discendenti altro segnale che la pressione ribassista sta terminando.

Sul fronte dei cambi, relativi ai mercati emergenti, si notano delle leggere distensioni segno anche questo che va nella direzione di un recupero per il mercato americano.

Quindi dal punto di vista operativo si può pensare ad un ‘operazione long su Sp500 a questi livelli,nel momento in cui scrivo siamo a 1784 uno stop in area 1770 e un take profit nella mediana più probabile ossia a 1830,dove abbiamo un livello Poc di volumi che dovrebbe attrarre le quotazioni verso quel livello.

Vi ricordo che al momento l’operatività long su Sp500 rappresenta sempre un operatività in trend.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.