Rimbalzo dei mercati, fino a quando?

Scritto il 11 Febbraio, 2016 - 6:14 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1757 letture

Rimbalzo dei mercati, fino a quando? Questa è una domanda che in molti si pongono a cui cerchiamo di dare una risposta.

S&p500

S&p500

 

Mercati che sono scesi come da attese, e francamente era nelle logiche un rimbalzo. Il nostro turning point mensile scadeva il 9 Febbraio, ed in questa data era plausibile a priori attendere un punto di inversione rialzista almeno di breve.

La struttura di medio lungo termine dei mercati è davvero messa male, e solo”uno spyke” rialzista duraturo, potrebbe far cambiare un futuro che sembra improntato ad ulteriori forti ribassi.

Cosa attendere nei prossimi giorni?

Il prossimo setup scadrà il 19 Febbraio.

Come al solito, si procederà per steps.

Questo ipotetico rimbalzo, se continuerà, dovrebbe essere diretto verso questi valori, e non crediamo oltre.

Future Dax 9.050  ed in ovserhooting verso i 9.185

Future Eurostoxx 2.801 ed in ovserhooting verso i 2.852

Future Ftse Mib 16.735/17.135

S&P 500 1.874/1.900

Un  rialzo superiore ai valori di overshooting, potrebbe “cambiare le carte in tavola”

 

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.