Riflessioni a voce alta di un trader

Scritto il 23 Aprile, 2014 - 9:55 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1790 letture
Tag

Riflessioni a voce alta di un trader.Oggi vorrei condividere con voi alcune mie riflessioni, pensieri,per cercare di capire insieme quale possa essere il futuro dei mercati finanziari,quali possano essere i futuri trend.

Trader

Trader

-La situazione in Cina sta subendo un duro rallentamento strutturale,che il governo cinese sta cercando in qualche modo di gestire,ma non ha intenzione di agire con manovre espansive.

– In Australia,in parte per la situazione in Cina,in parte per problemi interni,l’economia no va, la disoccupazione sale e i prezzi al consumo scendono,questo un dato di oggi.Quindi rispetto a quello che si aspettano i marcati,ossia un possibile rialzo dei tassi,forse è più probabile un altro taglio a mio avviso.Questo oggi,ma in futuro determinerà grosse difficoltà per l’Aud.

-Usa, la situazione invece è in uno stadio differente con un ritiro sempre più veloce delle misure di stimolo,che sono in essere ormai da tantissimo tempo e che a lungo andare stanno facendo accelerare l’economia reale.Quindi alcuni mebri della Fed stanno valutando l’idea di un rialzo dei tassi.

-Europa,sta nel mezzo geograficamente e nel mezzo anche nelle decisioni,infatti siamo di fronte ad un nulla di fatto,con Draghi che promette,ma non agisce,questo nel breve a mio avvio porterà ad una forte rivalutazione ancora dell’euro prima del grande crollo.

-Giappone,Abe gioca con il fuoco ha sparato forte con le misure di stimolo,ma i risultati non arrivano e ora rischia di perdere credibilità verso il mondo dei mercati finanziari,con rischio di crollo per il Nikkei e di una pazza rivalutazione dello Yen.Siamo ad un bivio,o si riesce a sbloccare la situazione oppure Abe vanifica tutta la sua politica monetaria.

Ogni trader prima di operare deve a mio avvio fare delle considerazioni di natura macro, per determinare il sentiment in cui deve andare ad operare.A chi viene qualche altro spunto di riflesione..

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.