Reynolds American (RAI), titolo da dividendo per il 2016

Scritto il 25 Novembre, 2015 - 6:25 da Dominosolutions.it
Pubblicato in
2719 letture
Tag

Reynolds American (RAI), titolo da dividendo per il 2016.Un titolo interesante da detenere in portafoglio, vediamo insieme il perchè di tale scelta.

Reynolds American

Reynolds American

Avere titoli in portafoglio che danno un dividendo ed hanno un elevato rendimento, è una della migliori soluzioni per avere una rendita e potrebbero essere l’unica fonte affidabile di reddito per gli investitori nel prossimo futuro. Certo si potrebbero acquistare Titoli di Stato, ma per avere rendimenti vicini al 3% bisogna andare su scadenze lunghe. Ci sono ottimi titoli che danno un dividendo elevato e la maggior parte paga più di un Titolo di Stato a 30 anni. Ecco un titolo da considerare per il proprio portafoglio, che da un dividendo sani e costante nel tempo.

Reynolds American (RAI)
Dividend Yield: 3,5%

Le azioni del gigante del tabacco Reynolds American (RAI) sono in crescita del 45% nel 2015, se consideriamo il pagamento dei dividendi le azioni sono salite più del 48% nel 2015.

Non male, soprattutto se si considera che l’indice S&P 500 non è oltre il punto di pareggio, grazie al recupero effettuato nell’ultima settimana.

Reynolds American (RAI) ha una sequenza invidiabile di crescita dei ricavi, gli analisti si aspettano una crescita del fatturato del 25% quest’anno e del 18% nell’anno fiscale 2016. Poche azioni considerate “Dividend Stocks” godono di una crescita del genere, oltre ad essere ancora più raro nei settori altamente regolamentati come quello del tabacco.

La crescita dei ricavi ha ampiamente superato la media del settore del 14,5%. Dal momento che nello stesso trimestre di un anno fa, i ricavi sono aumentati del 41,1%. La crescita dei ricavi è in linea con le stime della società. Gli investitori hanno evidentemente cominciato a riconoscere i fattori positivi della società tra cui la crescita degli utili. Ciò ha contribuito a guidare il titolo su del 40.09% rispetto allo
scorso anno, con una crescita che ha superato quella dell’indice S&P500.

Per quanto riguarda il futuro, naturalmente, qualsiasi azione può crollare in un grande mercato orso. Tuttavia, in quasi qualsiasi altro ambiente, il titolo dovrebbe continuare a muoversi verso l’alto, nonostante il fatto che abbia già goduto di aumenti nel corso dell’anno passato. La società, in base alla crescita del reddito netto rispetto allo stesso trimestre di un anno fa, ha significativamente sovraperformato l’indice S&P500 e ha superato quella della media del settore del tabacco. L’utile netto
è aumentato del 40,7% rispetto allo stesso trimestre del 2014, passando da 467 milioni a 657 milioni di dollari.

Con un portafoglio invidiabile di marchi come Camel, Pall Mall, Winston, Kool, Doral, Salem, e Grizzly end Kodiak, Reynolds American (RAI) dovrebbe essere uno dei titoli più solidi per gli anni a venire.

RAI, Reynolds American stime e grafico a due anni RSI

Dominosolutions.it

Domino Solutions è una società di analisi finanziaria indipendente con clienti in 7 paesi diversi. E' nata circa 11 anni fa, i suoi analisti sono laureati in economia e commercio in vari settori, dalla finanza aziendale a quella dei mercati globali. I nostri spaziano dall'aggressivo americano, al difensivo europeo, titoli italiani, ETF, CFD su azioni, valute, materie prime e indici. L'ottica temporale va dall'intraday fino ad un massimo di 24 mesi in base allo strumento. Scrive per varie testate giornalistiche, Investing.com, Trend-online.com, Yahoo finance e il Sole 24 Ore. I suoi punti di forza sono l'analisi fondamentale dei bilanci societari fino alla costruzione di algoritmi tecnici capaci di anticipare le inversioni di trend. Il sito italiano è http://www.dominosolutions.it