Rame: vediamo l’analisi ciclica su questa commodities

Scritto il 26 Novembre, 2015 - 12:47 da christian cinti
Pubblicato in
2359 letture
Tag

_b9a18d48_: vediamo l’analisi ciclica su questa _7d9160f8_. In particolare l’analisi di oggi si basa su differenti time frame, quindi particolarmente interessante.

Copper Full1215mensile Future

Copper Full1215mensile Future

Partendo dall’analisi con time frame mensile del rame, possiamo notare come il trend di lungo periodo è fortemente in bilico e solo una ripresa  in questa ultimi giorni del mese, potrebbe far ritornare i prezzi all’interno della trend line che sostiene  il movmento di lungo periodo. Anche dal punto di vista temporale non si vedono grossi spiragli in quanto, in base alla durata media dei cicli precedenti, mancherebbero all’appello ancora alcuni mesi di ribasso, durante i quali, le quotazioni potrebbero raggiungere i minimi del 2009 a 1.4668. Ma scendiamo di time frame:

Copper Full1215 settFuture

Copper Full1215 settFuture

La fine di questo trimestrale, ormai in conclusione potrebbe far ripartire i prezzi, che normalmente hanno un’oscillazione tra il 10 / 15%, quindi il raggiungimento di resistenze a 2,20 sono probabili, ma da considerarsi come mero rimbalzo.

Copper Full1215 Future

Copper Full1215 Future

La linea rossa disegnata nel grafico in allegato mostra il probabile punto di arrivo del rimbalzo atteso. Nel caso in cui non si manifestasse nessun rialzo,allora dovremmo spostare la centratura ciclica e porre come punto di partenza del trimestre il 29 settembre anziché il 24 agosto. In questo caso il trimestre precedente avrebbe fatto una troncatura, non avendo segnato nuovi minimi.

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/