Rame: quale il suo prezzo futuro?

Scritto il 5 Ottobre, 2018 - 11:29 da Fabio Troglia
Pubblicato in
861 letture
Tag

Rame: quale il suo prezzo futuro?

Rame

Rame

Il rame, di lungo termine si trova in una fase di salita dei prezzi, dopo un importante area di minimo toccata nel 2017 al livello di 2.2.

I prezzi inizi 2017 sono saliti in maniera violenta e decisa:

-Sulla scia del miglioramento delle economie mondiali.

-Tenuto conto i bassi prezzi a cui si trovava il Copper.

Ora abbiamo recentemente assistito ad una discesa dei prezzi dovuta principalmente alle forti tensioni nate tra la Cina e gli Usa. La cina rappresenta uno dei massimi consumatori di rame al mondo, per questa ragione l’andamento sia dell’indice cinese che quello del Copper sono profondamente legati. Nel portafoglio del trader indicheremo in tempo reale, il prossimo ingresso che faremo sul rame che a nostro avviso continuerà nella sua salita di prezzo.Bisogna fare attenzione però perché non sono da escludere possibili discese di prezzo sotto i recenti minimi prima della ripartenza long.

Un volta ripartito il trend rialzista per il Rame, il primo obiettivo possibile 3.4, ma noi crediamo che si possa andare a fare nuovi massimi superiori a questo livello.

Quindi ora siamo con ordini impostati nel portafoglio in attesa di fare nuovi acquisti.!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.