Rally di Natale ci sarà?

Scritto il 6 Dicembre, 2013 - 10:22 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2304 letture
Tag

Rally di Natale ci sarà? Quando arriva il mese di Dicembre tutti si pongono questa domanda,vediamo di capire insieme se anche questo anno il mercato ci regalerà una salita degna di nota.

Rally di Natale

Rally di Natale

La buona riuscita del rally di Natale dipende solo è unicamente dal mercato americano, e nel dettaglio dal Tapering.Quello che noto sui mercati in questi giorni,dati americani molto buoni che rendono la fine del Tapering sempre più vicina.Attenzione però che il Tapering non verrà immediatamente annullato,ma ridotto,quindi le discese di questi giorni stanno prezzando questo scenario.La Fed probabilmente ridurrà gli acquisti da 85 a 80 miliardi di dollari,ma continuerà ad esserci questo che cosa significa?

Che in mancanza di alternative, come al momento, il mercato Usa continuerà a salire al rialzo, lo farà con performance sempre più inferiori in relazione alla velocità con cui la Fed ridurrà il Tapering.Detto questo alla domanda che molti mi fanno se il rally di Natale ci sarà,penso proprio di si e mi aspetto una probabile salite dei mercati anche per il prossimo trimestre ossia sino a Marzo.

In questo mondo non contano più i livelli,ma le opportunità di investimento sul mercato,si investe dove le cose crescono, senza guaradare ad altro e poi quando arriva qualche cosa di più interessante si cambia cavallo,questa è il mondo della finanza.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.