Quotazione Oro, primo target 1200, ma…

Scritto il 23 Settembre, 2016 - 7:26 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2103 letture
Tag

Quotazione Oro, primo target 1200, ma… Oggi voglio fare un’analisi di tendenza di prezzo per l’oro, che sta delineando un percorso non così scontato.

Quotazione oro

Quotazione oro

Molti vivono ancora con il mito dell’ Oro bene rifugio, credo che questo tema sia passato, in realtà l’oro rappresenta un bene di normalizzazione, di protezione verso una perdita di valore della moneta. Ossia in caso di forte rivalutazione o di fortissima svalutazione.Lo dimostra l’ultima salita fortissima dei prezzi si è avuto quando gli Usa hanno praticato un eassing selvaggio e quindi hanno fortemente svalutato il valore del dollaro, allora gli investitori si sono ancorati all’oro.Una seconda ragione è anche legata al fatto che la svalutazione monetaria ha portato a un appiattimento dei rendimenti e questo ha aiutato l’oro. Ma ora siamo in una fase opposta o ci stiamo andando. Infatti con i suoi tempi, la Fed alzerà i tassi, quindi avremo un rafforzamento dollaro una salita dei rendimenti e quindi si crearono sul mercato dei bonds dei rendimenti molto più interessanti dell’Oro. Per questa ragione da qui alla fine del 2017 mi aspetto che ci sarà negatività sui prezzi dell’oro ed essa continuerà finché la Fed alzerà i tassi oppure finché non si riuscirà a creare una inflazione spaventosa fuori controllo allora essendo nuovamente in una fase di eccesso l’oro potrà essere preso in considerazione.

L’analisi tecnica oggi ci aiuta a individuare alcuni livelli interessanti di prezzo a cui potrebbe arrivare la discesa, il primo al livello di 1200 il secondo più duro da passare, a cui con buona probabilità le quotazioni si fermeranno il livello di 1000. Morale sul bene oro, finché all’orizzonte non ci sarà una politica di ribasso dei tassi americani, il metallo giallo non potrà che scendere. Quindi il giorno che la Fed inizierà a dire, i tassi d’interesse devono scendere, allora potremo veder in quel momento a che prezzo è arrivato l’oro e fare un bel po di acquisti per il momento…Scarica ora la mia operatività sull’Oro ,scarica ora il Portafoglio del trader, per non perdere importanti opportunità di trading.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.