Qe, ecco chi pompa più denaro nel sistema

Scritto il 7 Febbraio, 2015 - 10:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1521 letture
Tag

 Qe, ecco chi pompa più denaro nel sistema. Mi ricordo la Fed, quando un giorno lo introdusse,ora stiamo facendo le tabelle comparative.

Qe

Qe

Il Qe fu introdotto tanti anni fa dagli Usa, che mi ricordo dicevano, che sarebbe stato una misura temporanea,dopo quel giorno il ruolo delle banche centrali non è stato più lo stesso.

Oggi, sembra incredibile, ci troviamo nella situazione di dover fare una tabella comparativa,fra chi stampa più denaro.

Come puoi vedere nella tabella,il premio stampante più grande lo prende di gran lunga il Giappone,questo che cosa vuol dire nel medio termine?

Una volta stabilizzata la situazione di simpatia del momento, avremo il seguente scenario:

-Yen regina della svalutazione.

-Euro segue la svalutazione dello Yen anche se con forza minore.

In una fase di confusione di tanti cambiamenti stare dalla parte delle banche centrali è sempre importante,quindi stampati bene questi numeri e imparali a sfruttarli, come?

Se investe  una banca centrale,nel medio, il prezzo di un azione deve salire e la sua valuta deve scendere,quindi variazioni di prezzo in senso opposto sono solo un occasione da sfruttare,come io faccio in questa fase sul Portafoglio azionario.

Buon trading a tutti

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.