Post Crimea, il focus dei mercati

Scritto il 17 Marzo, 2014 - 10:15 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1690 letture
Tag

Post Crimea, il focus dei mercati.Ieri la Crimea mediante Referendum democratico ha deciso l’annesione alla Russia.Non entro nel merito politico di cui non ho le competenze,ma guardo il focus dei mercati.

Focus dei mercati

Focus dei mercati

I mercati a questi prezzi hanno scontato la crisi in Crimea,per loro è oramai passata e quindi da adesso possono riprendere la loro normale routine,ma quale sarà il nuovo focus dei mercati?

Nessun media parla di questa notizia che ritengo molto importante:

http://portal.ransquawk.com/headlines/402845

In estrema sintesi, Koiki Hamada un consulente  del premier Abe, considera necessario duplicare il Quantitative easing attualmente in vigore e di farlo subito, senza aspettare i prossimi dati.Se tale situazione si verificherà vedremo l’ennesimo rally dei mercati e nel dettaglio:

-Forte salita dell’equity con predilizione per i listini periferici in testa

-Salita del mercato obbligazionario, in cerca di rendimenti, vendita del Bund.

-Discesa dei prezzi dell’oro.

-Recupero dei mercati emergenti e delle loro valute

Il focus dei mercati è rapido è veloce,se ad esso ci aggiungiamo anche la possibilità di un intervento della Bce..be la miscela sarebbe davvero esplosiva e accentuerebbe questi movimenti citati, con anche un crollo del cross euro dollaro.

Koichi Hamada,
Koichi Hamada,
Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.