Portafoglio obbligazionario: Gain del 41%

Scritto il 7 Ottobre, 2014 - 9:43 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2000 letture
Tag

Portafoglio obbligazionario: Gain del 41%. Molti erroneamente non considerano l’investimento in obbligazioni, in realtà in questi anni ha dato soddisfazioni superiori a quelle del mercato azionario.

Portafoglio obbligazionario

Portafoglio obbligazionario

Ieri nel Portafoglio obbligazionario,ossia gli investimenti che faccio io con il mio patrimonio personale abbiamo venduto un obbligazione e fatto un gain del 41% più le cedole maturate di che cosa si stratta?

Abbiamo venduto questa obbligazione:

IsinIE00B6X95T99 Irlanda, ieri quotava 116 noi la abbiamo comperata quando nessuna la voleva a 82.

Perché la abbiamo venduta?

-Prima ragione questa obbligazione a scadenza rende lo 0.3%,siamo alla follia,neanche fosse il Bund tedesco.

-Seconda cosa perché abbiamo comperato un obbligazione sempre in euro che rende il 6%.

Questo metodo di gestione del Portafoglio obbligazionario negli ultimi 6 anni, da quando esiste ha sempre portato risultati eclatanti,pensate che la performance di questo anno attualmente è del 30%.La cosa importante che non si tratta di fare mille operazioni, ma di fare quelle giuste e di capire quando è il momento corretto per vendere o passare su valute magari differenti rispetto all’euro.Io come sai do la possibilità se hai piacere di seguire e ricevere tutti gli aggiornamenti sul mio Portafoglio obbligazionario scarica ora. Penso possa essere per te un bel valore aggiunto.

Dimenticavo un aspetto importante da non sottovalutare,ogni volta che un obbligazione va in difficoltà sarò io ad avvisarti, quasi come fanno le banche vero?

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.