Podemos andare al ribasso?

Scritto il 26 Maggio, 2015 - 8:47 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1949 letture
Tag

Podemos andare al ribasso? L e elezioni in Spagna, complice anche i bassi volumi,non sono piaciuti ai mercati che hanno sbandato forte.

IBEX35 PODEMOS

IBEX35 PODEMOS

Ieri abbiamo visto con bassi volumi,brutti movimenti da parte dei periferici,in particolare la Spagna, ha dimostrato di essere colei che in caso di ribasso possa guidare il treno del ribasso.Tutta colpa delle elezioni?

A mio avviso è una questione di sentiment generale, che vige in questi giorni in Europa,che soprattutto finché non si risolve la situazione greca, temo che prevarrà.Quindi, se a questo andiamo ad aggiungere, anche che il listino spagnolo insieme a tutti i periferici hanno corso molto, non ci sarebbe da stupirsi in una presa di profitto.

Vediamo dal punto di vista tecnico che cosa può accadere all’Ibex spagnolo:

Ibex Podemos ,dopo un recente massimo a a 11900 ha ritracciato, andando in una fase laterale in cui i prezzi si sono bloccati.Se l’Ibex romperà l’area di 11200 lo vedremo proiettarsi al ribasso sino in area 10200-10500 che sarebbe la sua naturale fine del ritracciamento.Bisogna sempre porre molta attenzione a questi movimenti avendo la banca centrale alle spalle, ma sembra che sia tecnicamente che a livello di sentiment  sia possibile, con una buona probabilità questo movimento ribassista.

Buon trading a tutti.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.