PIL ITALIANO CHE CRESCE A DOPPIA CIFRA ECCO COME…

Scritto il 29 Agosto, 2019 - 12:03 da Fabio Troglia
Pubblicato in
865 letture
Tag

Siamo in un mondo economico molto complesso, che sta riscrivendo le leggi dell’economia, che sino ad oggi abbiamo studiato sui libri.Vediamo nel concreto come questo può essere un vantaggio per il Pil italiano.

Nel grafico sopra, vi riporto l’andamento dei titoli di debito elvetici. Il grafico in oggetto, ci dice che coloro che investono su un titolo di debito elvetico a 30 anni non guadagnano poco, ma anzi perdono lo 0.63% anno.

Molti di voi obietteranno, che il motivo è la solidità dello stato svizzero…in realtà non è cosi, ma bensì un fenomeno che vediamo sui titoli di stato tedeschi, ma che in generale è diventato un fenomeno a livello globale.

Tutti i bonds di nazioni e anche di corporate molto safe stanno andando in negativo.

Da qui nasce una considerazione molto interessante, inaspettata.L ‘ che ha visto nel suo debito, il suo grande tallone d’Achille, a breve potrebbe vederlo diventare il suo punto di forza. Infatti, se la situazione politica si dovesse rasserenare come sembra, anche il debito italiano andrebbe velocemente sotto zero. Questo vorrebbe dire che l’Italia invece di pagare interessi passivi per il suo debito inizierebbe ad avere un vantaggio economico,incassando denaro grazie al suo debito.

Essendo il suo debito enorme, capite bene che potrebbe essere un propulsore unico e davvero immaginabile!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.