Pil americano e il futuro delle borse

Scritto il 24 Giugno, 2015 - 11:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1513 letture
Tag

Pil americano e il futuro delle borse.Oggi uscirà il Pil americano, sarà il tema forte della giornata e segnerà il sentiment per i prossimi mesi.

Pil americano

Pil americano

Attualemte la Grexit,la telenovela più seguita degli ultimi tempi a mio avviso sta volgendo al termine.Se non ci saranno colpi di scena, per il mercato è un tema cavalcato e prezzato,sarebbe diverso solo se saltasse l’accordo.

Oggi il focus del mercato è sul Pil americano di oggi,ma soprattutto sul suo andamento,perché esso contribuirà al futuro della politica monetaria e quindi al futuro delle borse.

Pil americano brutto,farà indebolire nuovamente il dollaro e pensare che non ci sarà un rialzo dei tassi.Questo comporterebbe positività per il mercato americano e debolezza per quelli europei che vedrebbero di nuovo euro dollaro al rialzo.

Pil americano bello, grande forza dollaro,borse americane in grossa debolezza e quelle europee sicuramente avvantaggiate.

Per capire le forze che prevarranno sul mercato, bisognerà osservare il cross euro dollaro,se il cross romperà gli 1.15 nel breve avranno vinto coloro che pensano che i tassi negli Usa  vadano alzati più avanti, se verranno rotti gli 1.1 invece avremo la conferma che il rialzo dei tassi sia veramente vicino.

In questa fase, ci sono come sempre ultimamente tanti fattori esogeni che oramai rappresentano al normalità, quini tu come trader devi guardare solo il prezzo che rappresenta il distillato della verità

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.