Quando i piccoli entreranno, i mercati mondiali crolleranno

Scritto il 12 Luglio, 2016 - 14:21 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3770 letture
Tag

Quando i piccoli entreranno, i mercati mondiali crolleranno. Oggi ci troviamo di fronte a una grande opportunità, ossia grande volatilità, grande direzionalità che deve essere assolutamente sfruttata.

NYSE-investor-credit-SPX-since-1980

Il mercato dopo molte incertezze torna a salire, alcuni indici salgono andando sui massimi storici, i listini più deboli, vedi Piazza Affari si leccano le ferite con le ricoperture.Ma quindi che cosa bisogna fare in questi mercati? Scarica ora il mio portafoglio del trader per vedere in real time, come mi sto muovendo in questa fase di mercato.

In questi mercati sono evidenti alcuni aspetti:

-Grande direzionalità, bisogna lasciar correre prezzi.

-Il mercato è tornato in una fase di risck on.

NYSE-investor-credit-SPX-since-1995-inverted

NYSE-investor-credit-SPX-since-1995-inverted

Quello che auspico in questa fase e il nostro livello di consapevolezza del mercato, infatti anche se lo vedessimo, salire a doppia cifra non dovremmo farci ingannare perché di lungo sarebbe una grande trappola, come lo dimostrano i grafici del Margin debt.Questi graifici avvalora la tesi della trappola, ossia i mercati hanno una divergenza evidente tra direzionalità del mercato ed effetto leva che si sta sempre più contraendo. Questo ci dice attenzione trader siate consapevoli che quello ce sta accadendo ora non è un movimento long serio, ma una forte accelleazrione prima del crollo di borsa che arriverà quando tutto sembrerà sereno, ma sarà violento veloce e molto deciso.

Quindi dal punto di vista pratico vuol dire seguire i mercati, ma non dormendo sopra dieci guanciali, ma rendendosi conto che per quanto possa essere violento il vero movimento verrà dopo!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.