Piazza Affari, pronta alla ripartenza?

Scritto il 17 Ottobre, 2014 - 9:12 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2758 letture
Tag

Piazza Affari, pronta alla ripartenza? Oggi vediamo insieme se Piazza Affari dopo le forti perdite è pronta per ripartire al rialzo oppure bisogna attenderci nuovi scivoloni.

Piazza Affari

Piazza Affari

Dal punto di vista tecnico si sta verificando:

-La fine del ciclo ribassista di cui vi avevo parlato che ha solo dimostrato una profondità di movimento esagerata rispetto al livello dei 19000 mila punti ipotizzati.

-La fine del movimento ha avuto fortissimi volumi e sembra aver disegnato un minimo a 17500.Ora manca un solo elemento i compratori,questo tipo di movimento per essere una vera inversione deve essere molto violento al rialzo allora l’inversione è certificata,tale movimento sarebbe ideale avvenisse oggi.

Facciamo l’ipotesi che questa sia un inversione e vediamo dove potrà andare Piazza Affari? L’area massimo dell’esensione del rimbalzo vista la forte discesa avuta che ha deteriorato il quadro tecnico è area 20000-20400.Tempo da qui a Gennaio.

Ora non rimane che attendere che arrivino i volumi in acquisto ricordandosi bene che questa è una fase molto delicata, abbiamo assistito ad un movimento davvero molto violento con momenti di panico non solo su azionario, ma anche su obbligazionario, quindi questo tipo di operazioni devono essere ben pianificate in termini di gestione del rischio questo che cosa significa?

-Avere un esposizione consona al ns profilo di rischio.

-Avere già razionalizzato delle contromosse in caso questo rimbalzo sia solo una pausa per il proseguimento della discesa.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.