Piazza Affari, ha ancora fiato per salire?

Scritto il 14 Luglio, 2015 - 8:30 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1919 letture
Tag

Piazza Affari, ha ancora fiato per salire? Tutti se lo chiedono, ma vediamo come sempre che cosa ci raccontano i numeri da vicino.

Piazza Affari, favorita dall’ accordo sull Grecia,continua nella sua bella marcia rialzista, ampiamente prevista.Come ti dissi in passato ora il difficile sarà capire, quali scenari aspettano Il Ftse Mib.

FTSE MIB40 Index

FTSE MIB40 Index

Vediamo gli aspetti che più di tutti, in questo percorso hanno dato buone indicazioni,per capire il reale stato di salute di Piazza Affari,non solo basandoci sull’analisi tecnica.Registrati gratuitamente ora sulla piattaforma di Plus500 se non puoi comperare il future con la tua piattaforma di trading, ma ricordati che il tuo capitale e a rischio.

-Btp, i prezzi dei titoli di stato sono saliti, proseguendo nel movimento che avevano iniziato.Il livello di guardia da monitora

Long-Term Euro BTP Full0915 Future

Long-Term Euro BTP Full0915 Future

re è 126, finché non verrà violato questo livello non prevedo grosse discese neanche a Piazza Affari.

-Euro dollaro, il cross oggi ha dato un bel colpo al ribasso.Se questa volta romperà con decisione la barriera degli 1.1, penso che questa volta sia quella decisiva per andare in direzione 1-0.95.Quindi anche questo fattore, unito ad un generale indebolimento dell’euro verso tutte le valute significa che il mercato crede che si stia tornando alla normalità.

Quindi nel complesso la situazione, sembra positiva, anche se nel breve i prezzi stanno salendo verticalmente quindi c’è da aspettarsi un po di prese di beneficio,ma per ora se non arriva qualche fattore esogeno si tratta solo di questo.

Ti ricordo, che la cosa fondamentale per il proseguo dei prezzi, e per capire se l’andamento futuro sarà positivo per Piazza Affari, sarà vedere se il nuovo massimo sarà o meno più alto di quello disegnato a 24000 mila punti.Per il momento, io ad ogni allungo sto prendendo ottimi profitti, secondo un piano di take profit che puoi vedere tranquillamente scaricando il Portafoglio in tempo reale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.