Petrolio, continua il rialzo?

Scritto il 19 Giugno, 2015 - 11:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1606 letture
Tag

Petrolio, continua il rialzo? Oggi andiamo ad analizzare l’andamento del petrolio che in questa fase ha un impostazione interessante.

Petrolio

Petrolio

Come hai già potuto leggere,la situazione a livello politico ed economico è la seguente:

_fb19120a_

Dal punto di visto grafico come si stanno muovendo i prezzi?

Dopo una fase di compressione di volatilità dai recenti massimi, i prezzi del petrolio hanno tentato di reagire al rialzo dando un primo segnale di rottura.La forza non è stata evidente quindi potrebbe essere ancora una falsa rottura, anche se l’impostazione rialzista al momento a mio avviso è quella da preferire.

Nel dettaglio voglio farti osservare due aspetti che mi sembrano importanti:

-Al livello di 60 abbiamo, un interessante Poc di livello ossia un prezzo significativo,finchè le quotazioni rimangono sopra questo livello vuol dire che abbiamo una buona forza, con elevata probabilità che l’impostazione rimanga rialzista, attende solo che il numero di compratori aumenti in maniera più violenta rispetto ai venditori.

Euro dollaro.La salita del prezzo del petrolio è molto legata a questo cross, se euro dollaro schizza al rialzo lo faranno i prezzi del greggio.Infatti il prezzo del petrolio dovrebbe in parte compensare il deprezzamento del dollaro, valuta in cui viene quotato.Oggi il cross euro dollaro si trova a ridosso di una importantisima resistenza  a1.15.

Morale, l’impostazione rimane rialzista,mi aspetto una accellerazione del petrolio, alla rottura del livello di 1.15 sul cross euro dollaro credo che possa essere questo l’elemento più forte in  grado di far partire il movimento rialzista.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.