Petrolio a 70 dollari sogno o realtà?

Scritto il 31 Luglio, 2015 - 7:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2582 letture
Tag

Petrolio a 70 dollari sogno o realtà? Oggi analizziamo insieme le quotazioni dell’oro nero per capire quale sia il suo futuro.

Crude Oil Full0915 Future

Crude Oil Full0915 Future

Come sempre il mio compito è quello di analizzare i numeri relativi a questa materia prima,tralasciando magari alla fine, qualche considerazione di natura politica.Le quotazioni del Crude oil possono raggiungere il prezzo di 70 dollari?

Oggi a molti può sembrare impossibile, ma la configurazione grafica del petrolio suggerisce questo,ma vediamola più nel detaglio:

-Il livello chiave da monitorare e 46.65, livello che al momento rappresenta il doppio minimo, quindi se fosse violato vanificherebbe questa analisi sulla commodity

-Se i prezzi quindi non violeranno questa importante resistenza, potrebbero salire certamente sopra i 60 dollari al barile e potrebbero farlo anche con una certa violenza.

Dal punto di vista politico i fattori che potrebbero favorire uno scenario di questo tipo:

-Un guerra.

-Gli Usa, che sono molto preoccupati per le loro aziende di Shale oil che rischiano se i prezzi continuano a scendere, di mettere in ginocchio il sistema bancario americano, che è molto esposto verso questo settore.

Al momento l’eccesso di offerta e la scarsa domanda dovuta alla contrazione mondiale, soprattutto della Cina non giocherebbero a favore di una apprezzamento del greggio, ma ben sappiamo che i prezzi oggi sono comandati dalla finanza.Io seguo sempre i numeri perché è li dietro che si fanno i guadagni, quindi con i dovuti stops entrare sul crude oil potrebbe essere interssante.Se la tua piattaforma di trading non te lo permette, scarica quella di Plus che trovi sotto per monitorare in real time la situazione.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.