Patrimonio personale: io lo gestisco cosi..

Scritto il 18 Aprile, 2014 - 10:37 da Fabio Troglia

Patrimonio personale: io lo gestisco cosi..Ognuno di noi, prima di tutto, deve chiarirsi le idee su come intenda pianificare il proprio patrimonio personale,deve avere delle  macro aree.

Patrimonio personale

Patrimonio personale

Premetto che non esiste una ricetta uguale per tutti,ma di base penso sia comunque importante avere un mappa mentale chiara,che poi va adattata alle esigenze di ognuno di noi,questo è il primo lavoro che io faccio prima di iniziare una gestione patrimoniale.Oggi partiremo da una realtà, ossia oggi condivido con voi la mia impostazione personale.

Attualmente le mie aree di interesse:

-Mercato obbligazionario.La creazione di un portafoglio obbligazionario che dia una redditività molto elevata in relazione al suo rischio.Obbiettivo non di trading,ma quello di avere una rendita passiva costante.L’obiettivo è poi, mediante il reinvestimento delle cedole, più eventuali immissioni di nuovo capitale,di farlo crecsre in maniera costante in termini di capitalizzazione.Quindi crescita del capitale e redditività massima.

-Mercato Equity.Qui investo con l’obiettivo di far crescere in maniera violenta il capitale,quindi obiettivo principale è solo quello di far crecsre il capitale in maniera veloce e costante.Come faccio per realizzare questo? Un Portafoglio discrezionale di medio termine, dove faccio dei trade di medio periodo con obiettivo di fare performance a doppia cifra.Investimento nel trading system, che rappresenta l’investimento di breve che essendo automatizzato non richiede la mia presenza e questo è un vantaggio fondamentale,in termini di tempo,perché è come lavorare in due persone.

-Quota cash che viene lasciata libera per nuove opportunità,nuovi business.

Se avete piacere di pianificare insieme al mio aiuto il vostro patrimonio personale ,è sufficiente che mi scriviate a : fabio.troglia@gmail.com

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.