Panico sui mercati finanziari e ora?

Scritto il 8 Gennaio, 2016 - 9:00 da christian cinti
Pubblicato in
1662 letture
Tag

Panico sui mercati finanziari e ora? Abbiamo vissuto una prima settiamana di borsa davvero molto dura, cosa sudderà asdesso alle borse?

ESTOXX50 daily Full0316 Future

ESTOXX50 daily Full0316 Future

 

La partenza del ciclo annuale inverso, si sta manifestando in tutta la sua forza, lasciando tutti i rialzisti nel panico più totale. La condizione affinché l’annuale inverso venga confermato era il superamento della soglia 3122, e dopo la classica correzione con la conformazione a tre onde siamo ritornati sui minimi. I target price di questa discesa, che ormai a livello temporale sta per scadere (ad oggi la durata del mensile è di 34 giorni come il ciclo precedente) sono riportati in figura. Il primo è già stato raggiunto, e come si può ben vedere, risulta un supporto di importanza notevole in quanto su questi valori(3049) passa anche la trend rialzista di lungo periodo. Sarebbe  importante quindi vedere una chiusura odierna sopra tale livello, in quanto se venisse violato avremmo un’ulteriore discesa fino al secondo livello (2822) dal quale però molto probabilmente inizierebbero gli acquisti.

 

Chi sono

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/