Oro, sembra un doppio minimo

Scritto il 6 Gennaio, 2014 - 14:44 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2169 letture
Tag

Oro, sembra un doppio minimo.Sul grafico dell’oro, vediamo una configurazione grafica interessante, che insieme ad altri fattori, può far presupporre che un rimbalzo o addirittura un inversione da questi livelli sia possibile.

Oro

Oro

Dal grafico dell’oro che vi ho riportato notiamo che in area 1200 si è formato un doppio minimo interessante,dal punto di vista grafico.Se a questo fattore ci aggiungiamo altre riflessioni…

-Molte commodities stanno dando segnali di inversioni rialziste veri il rame,vedi anche le commodities agricole.

-Euro dollaro, sta dando segnali di rallentamento con volontà di inversione,ribassista.

Tutti questi fattori uniti rendono interessanti a mio avviso su questi livelli un tentativo di operatività rialzista sull’oro con stop rigido sotto il livello di 1200.Infatti questo genere di trade è interessante perché se si tratta di un inversione importante allora facciamo un super gain altrimenti abbiamo uno stop poco oneroso.

A livello personale non penso che questa sia un inversione di lungo periodo,perché prima dovrà esserci una lunga fase di accumulazione,però potrebbe esserci un movimento degno di nota,quindi ocio.

Buon trading a tutti!!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.