Oro: la corsa può continuare

Scritto il 10 Maggio, 2016 - 6:31 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1084 letture

Oggi andiamo ad analizzare l’ Oro. Questa Commodity attira l’interesse di investitori retail ed istituzionali e viene monitorata anche come cosiddetto bene rifugio.

La nostra view espressa nelle scorse settimane era la seguente:

“Continua il rialzo delle quotazioni che, dopo aver rotto anche la resistenza del II° obiettivo naturale, puntano al III° obiettivo naturale in area 1400, dove potremmo assistere ad una pausa di riflessione.”

La settimana appena conclusasi ha confermato la rottura dell’area individuata dal II° obiettivo naturale rafforzando lo scenario che prevede il raggiungimento del III° obiettivo naturale in area 1400.

Gold Full0616 Future

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.