Oro, è tornato bene rifugio?

Scritto il 29 Agosto, 2013 - 11:39 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2260 letture
Tag

Oro, è tornato bene rifugio? Questa è la domanda che si fanno molti investitori dopo il recente recupero dei corsi,vediamo insieme di capire i possibili scenari.

Oro

Oro

L’oro, dopo aver fatto i suoi massimi storici a 1919,ha fatto una bella fase laterale di distribuzione,  poi ha iniziato una brusca discesa che lo ha portato a 1200 punti.

Da li abbiamo assistito ad un forte recupero,che ha come obiettivo a mio avviso area 1540-1600.Arrivati a quel livelli si gioca la partita,ossia si capisce, se quella attuale è stata solo una pausa di riflessione per continuare la discesa o per suonare la carica per fare nuovi massimi storici.In questo momento è difficile a dirsi.In relazione al tipo di movimento io sono propenso a pensare che questo movimento sia solo un rimbalzo tecnico, anche se di grande portata e che le aree sopra indicate fungeranno per l’oro, da resistenza e lo porteranno di nuovo al ribasso con target 1000.

Questo scenario al momento e solo una mia sensazione, osservando solo il grafico,senza pregiudizi e condizionamenti.La cosa migliore per chi vuole operare short e attendere l’area 1540-1600 e vedere come si comporterà l’oro in quelle zone, prima di decidere.Oppure per i longhisti andare long ora, visto che sembra di strada c’è ne sia ancora prima di arrivare a quei target.

Come sempre per coloro che sono interessati a seguire la mia operatività live possono seguire il Portafoglio in tempo reale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.