Oggi Eurogruppo,ieri la Fed e i mercati?

Scritto il 18 Giugno, 2015 - 8:53 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1582 letture
Tag

Oggi Eurogruppo,ieri la Fed e i mercati? Tanti eventi in ballo alcuni passati altri devono ancora accadere,vediamo come muoverci sui mercati.

Eurogruppo

Eurogruppo

Ieri abbiamo avuto la Yellen,che a mio avviso ha preso tempo.Ha affermato che il rialzo dei tassi ci sarà forse anche due,per poi dire che tutto dipenderà dalla situazione economica.Morale, non poteva rimangiarsi quello detto sino ad oggi,ma tra scarsa crescita Usa e casini in Europa, con la Grecia ti immagini se avesse detto:

“alla prossima riunione alziamo i tassi”?

Eurogruppo la deadline per la Grecia,in realtà non ci sarà nessun accordo.Sono emerse nuovi dettagli tecnici, devo dire a me assolutamente sconosciuti, secondo cui anche se la Grecia non pagherà entro il 30 Giugno ci vorranno ancora altri 30 gg prima di dichiarare il Default,morale?

Sentiremo parlare di Grexit ancora per molto tempo temo,spero vivamente che i mercati la facciano uscire dal radar del loro interesse.

Ma veniamo ai mercati:

Se vuoi ricevere un aggiornamento giornaliero completo,questo è un sommario, scarica subito la Bussola dei mercati.

-Ieri dopo le parole della Fed abbiamo avuto un indebolimento del dollaro è una salita dei corsi per Sp500, che però non hanno entusiasmato.Lo scenario  a grandi linee sembra essere questo:

-Sp500 potrebbe trascinarsi verso nuovi massimi, favorito dalla discesa dello Usd da monitorare il livello di 2070,sotto cui invece si andrà super short.

-Prezzo del petrolio in salita.

-Ftse Mib se tiene la resistenza dei 22000 mila punti potrebbe andare in aera 23000 mila e anche oltre dovesse esserci qualche news positiva sulla Grecia.

-Btp a 127 hanno rimbalzato,se non si oscura drammaticamente il sentiment è un livello che dovrebbe dare un po di respiro,sempre in trading range ancora negativo per il momento.

Buon trading a tutti!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.