Obbligazioni al 6%,sogno o realtà? Oggi,che i rendimenti obbligazionari sono bassi,i rendimenti dei fondi deposito sono ridicoli è possibile investire in un obbligazione che rende il 6%?
Se facciamo questa domanda agli abbonati del Portafoglio obbligazionario, vi risponderanno in maniera affermativa,infatti stamattina hanno ricevuto una mail del mio nuovo acquisto di portafoglio.
Come vi dicevo, in un mio recente post,oggi investire in obbligazioni è diventato sempre più un mestiere da professionisti,ma ci sono sempre delle importanti opportunità.Rispetto al passato, oltre la gestione del rischio è anche importante avere gli strumenti di ricerca adeguati,tali strumenti hanno dei costi molto alti.Per questo che per chi vuole dei rendimenti obbligazionari interessanti, mantenendo un giusto profilo di rischio ha la necessità di appoggiarsi ad un profesionista del settore.
Io mio occupo di gestione obbligazionaria ormai da molti anni,ma questo post non vuole essere pubblicitario,sul mercato c’è molta gente più brava di me,ma semplicemente ad aprirvi gli occhi sul fatto che il mondo è diventato sempre più specializzato e che in ogni settore è necessario rivolgersi ad un professionista, non esiste più il fai da te.
Attualemnete il mio portafoglio obbligazionario,con un profilo di rischio medio,otre il flusso cedolare che è del 6.5% sta facendo una performance del 5,2% in termini dirivalutazione del capitale da sommare al flusso cedolare.Buon investimento obbligazionario consapevole a tutti!!