Obama, pronto ad attaccare la Siria?

Scritto il 26 Agosto, 2013 - 23:12 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1952 letture
Tag

Obama, pronto ad attaccare la Siria? Questa è la domanda che molti si fanno,vediamo di capire se Obama,il premio Nobel per la pace, vuole inventarsi l’ennesima guerra, in cui buttare gli Usa e il mondo intero.

Obama-Sp500

Obama-Sp500

Questa è la news,la goccia che ha fatto traboccare il vaso:

Cecchini hanno aperto il fuoco a sud di Damasco contro il convoglio di auto degli ispettori Onu incaricati di indagare sul presunto uso di armi chimiche contro civili il 21 agosto scorso. Secondo gli attivisti del Comitato di coordinamento locale di Muaddamiya, la cittadina dove hanno provato a entrare gli ispettori, a sparare sono state le milizie fedeli a Assad. Il regime siriano invece ha accusato «bande terroriste» di aver aperto il fuoco. Lo riferisce la tv di Stato siriana.

Come sempre, vediamo come hanno reagito i mercati.Sp500 è sceso velocemente con volumi in aumento è si è fermato sulla media mobile a 50.Segno che di paura c’è ne,ma non siamo ancora nel panico.Nei prossimi giorni quindi, bisognerà ascoltare con molta attenzione le parole di Obama e Cameron per capire se questi due scellerati,si inventeranno l’ennesima guerra,per loro scopi economici ovviamente.

La situazione internazionale, da oggi è entrata nel radar dei trader,dei mercati finanziari,che opereranno sui mercati tenendo in considerazoine anche di questa nuova variabile,quindi anche noi avremo un problema in più da gestire.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.