News importantissima per i mercati finanziari

Scritto il 26 Agosto, 2014 - 12:24 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2381 letture
Tag

News importantissima per i mercati finanziari.Oggi è uscita una news che nessuno riporta, ma che sarà strutturale e fondamentale per i mercati azionari.

news importantissima

news importantissima

Oggi, la direzionalità dei mercati è legata alle politiche delle banche centrali, quella che ti riporto qui sotto è una news importantissima, perchè decreta la fine della politica espansiva, almeno per il momento del Giappone, quindi ora lo Yen dopo la pazza svalutazione può tornare ad apprezzarsi,con conseguenze molto negative per i mercati azionari.

Fonte Reutes:

La Bank of Japan dovrebbe confermare le rosee proiezioni per l’inflazione nonostante una revisione al ribasso delle stime di crescita dell’economia per l’anno fiscale in corso nel rapporto che pubblicherà ad ottobre, lasciando intendere che non renderà più accomodante la propria politica monetaria almeno fino alla fine dell’anno.

Lo riferiscono alcune fonti vicine alla situazione.

Dopo una sensibile contrazione del 6,8% del Pil nel secondo trimestre, molti analisti stanno tagliando le stime di crescita per l’anno che si conclude a marzo 2015 a circa lo 0,5%, metà dell’1% previsto dall’istituto centrale a luglio.

La BoJ asggiornerà le proprie stime di crescita e inflazione in occasione della revisione del 31 ottobre. Ma, secondo le fonti, qualsiasi ritocco al ribasso della previsione di Pil sarà poco significativa e difficilmente potrà influenzare le stime ottimistiche per i prezzi che dovrebbero arrivare sostanzialmente a toccare l’obiettivo di inflazione della banca centrale del 2% nel prossimo anno fiscale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.