Monitor del trader, vuoi vedere che cosa vedo? Oggi vi faccio vedere in maniera virtuale, che cosa vedono i miei occhi sui vari mercati, quindi gli insegnamenti che ne traggo per il mio trading.
Il monitor del trader è una metafora, che ti indica le cose davvero importanti che tu devi osservare, tralasciando gossip, news ecc..solo numeri e quali correlazioni possono aiutarti nella tua professione di trader dei mercati finanziari.
-Patiamo dal comparto obbligazionario:
- Treasury americano è partito il nuovo ciclo rialzista.
- Bund è in fase laterale.
- Btp italiano in fase di ritracciamento.
Conclusioni gli investitori hanno paura e comperano Treasury che ha comunque rendimenti più interessanti del Bund, che non scende ma rimane laterale. Il Btp se scendesse in maniera più pronunciata favorirebbe l’alargamento dello Spread.
-Situazione Geopolitica:
L’Iraq è il secondo paese dell’OPEC per produzione dopo l’Arabia saudita, e l’impatto si è notato oggi con un balzo di un altro dollaro e mezzo del greggio, dopo quello di venerdi. Oltre a ciò, sussistono timori di una nuova destabilizzazione dell’area mediorientale, con Turchia, Siria e Kurdistan che hanno minacciato rappresaglie in caso di minaccia ai loro cittadini, e supporto al governo locale.
Se hai piacere di vedere, ogni giorno il risultato di questo processo e quindi capire come leggere il mercato, seguendo il Portafoglio azionario(Scarica Ora) ricevi ogni mattina la Bussola dei mercati, ossia un aggiornamento e un interpretazionede dei mercati seguendo queste logiche, uno strumento che ti fornisce un aiuto molto importante per la tua operatività e quindi per l’ottenimento di performance di qualità.
L’Iraq è il secondo paese dell’OPEC per produzione dopo l’Arabia saudita, e l’impatto si è notato oggi con un balzo di un altro dollaro e mezzo del greggio, dopo quello di venerdi. Oltre a ciò, sussistono timori di una nuova destabilizzazione dell’area mediorientale, con Turchia, Siria e Kurdistan che hanno minacciato rappresaglie in caso di minaccia ai loro cittadini, e supporto al governo locale. – See more at: http://www.anthilia.it/12-giugno-2013/#more-7922