Mind Mapping finanziario (video)

Scritto il 30 Aprile, 2014 - 18:03 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2760 letture
Tag

Mind Mapping finanziario.Oggi partirà un nuovo rivoluzionario progetto didattico educativo per tutti gli aspiranti trader,o per coloro che voglio approfondire il mondo del trading in maniera innovativa,ossia mediante il Mind mapping.

Mind mapping finanziario

Mind mapping finanziario

Moltissimi studenti,lettori, mi chiedono spesso che libri leggere dove studiare,dove acquisire le informazioni necessarie a diventare dei trader di professione e io non so mai dare delle scelte valide,perchè a mio avviso,manca sul mercato il prodotto giusto, l’idea formativa corretta.A mio avviso oggi per essere un bravo trader è importante capire il ragionamento,capire quali sono le cose più importanti, gli aspetti più rilevanti,non ingoiare migliaia di tecniche rischiando spesso di fare confusione.

Il mind mapping finanziario,da me creato, ci aiuterà proprio in questo,infatti ho deciso di realizzare dei video corsi sfruttando appunto questa evoluta tecnica di apprendimento, con l’obiettivo di insegnare e di trasmettere il metodo, il ragionamento e poi con gli opportuni link, andare ad approfondire,ma solo gli argomenti davvero necessari.Oggi di pappagalli che recitano a memoria tecniche ne abbiamo molti,ma che sanno ragionare e adattare queste tecniche al trading pochi,io voglio raggiungere questo obiettivo.

Oggi con questo primo video vi presento lo schema generale,di quello che sono gli elementi che compongono il trading on line,il tutto oltre che visivamente, commentato da me brevemente.Nelle successive lezioni ogni ramo della mappa verrà esploso e l’argomento approfondito,in maniera più specifica.

Materiale:

-Mind mapping finanziario,con commento audio.

-Pdf allegati, con collegamenti ipertestuali a siti di approfondimento teorico.

I Video corsi saranno suddivisi per singoli argomenti scaricabili singolarmente:

-Formazione mirata con costi molto bassi,per permettere a tutti di poter imparare.

-Idee chiare su cosa sia veramente importante nel trading on line,quindi l’obiettivo di chiarire l’idee del trader.

Il mondo dell’apprendimnto sta entrando in una nuova era,io ho sperimentato il mio  mind mapping finanziario con alcuni amici, che non sapevano nulla di trading,i risultati sono stati estremamente interesanti. Non ti resta che vedere il video corso del Mind mapping finanziario,in attesa di entarre nel vivo nelle prossime puntate.

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.