Metanetflix cosa hanno in comune?

Scritto il 21 Aprile, 2022 - 12:24 da Fabio Troglia
Pubblicato in
347 letture
Tag

Oggi vorrei parlarvi di Metanetflix della loro correlazione,vista da un’angolazione differente da quella classica.


La prima affermazione che una persona potrebbe fare,legata alla forte discesa di prezzo di entrambe i titoli, ma perché questo avvenuto?
Ma soprattutto cosa possiamo imparare per il futuro?

Queste company che hanno raggiunto delle quotazioni incredibili qualche mese fa, che hanno fatto sognare gli investitori,oggi crollano in maniera importante perché il loro modello di business si è modificato in maniera strutturale.
Quindi sia Meta che Netflix oggi sono delle value stocks e non dei titoli Growth, quindi aziende con tasso di crescita diciamo classico e non a doppia cifra.Poi abbiamo un’altra variabile da considerare ossia come il management ha deciso di modificare il futuro?
Meta, in maniera evidente cambiando il suo nome da Facebook verso Meta, mentre Netflix dirà cosa vuole fare nei prossimi mesi. A mio avviso il futuro di Netflix sarà legato al tema del gaming, per sfruttare la sua community,invece credo abbia poco senso abbassare le tariffe o altre diavolerie da discount.Il management è buono la community grande quindi credo faranno bene,ma i tempi…qui i tempi saranno lunghi.

Quindi continuando la correlazione fra i due titoli Meta un semestre forse anche un anno avanti a Netflix, questa la ragione per cui su Meta sono entrato come investitore,mentre su Netflix attendo una stabilizzazione dei prezzi e maggiore chiarezza sul futuro.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.