Mercato obbligazionario: dove investe il fondo più grande al mondo?

Scritto il 20 Agosto, 2014 - 10:50 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2591 letture
Tag

Mercato obbligazionario: dove investe il fondo più grande al mondo? Sempre importante, per noi piccoli, seguire cosa fanno i colossi, per capire dove investono le mani forti.

mercato obbligazionario

mercato obbligazionario

Il mercato obbligazionario è certamente la componente più importante in un patrimonio, se vuoi seguire il mio portafoglio obbligazionario scaricalo ora, ma è importante per due ragioni:

-Per prima cosa, perchè deve necessariamente rappresentare la parte più grande del notsro patrimonio.

-Secondo aspetto, perchè il mercato obbligazionario si muove in armonia con quello azioanrio, secondo una logica di vasi comunicanti.

Ora ti lascio leggere dove investe il più grande fondo obbligazionario al mondo:

Fonte Reuters:

Il fondo sovrano norvegese ha annunciato di aver incrementato la propria esposizione sui titoli di Stato di diversi paesi, tra cui l’, nel corso del secondo trimestre.

Il fondo sovrano norvegese, con una dimensione di 885 miliardi di dollari, è uno dei più grandi investitori al mondo.

Secondo quanto afferma in una nota l’AD Yngve Slyngstad, per quel che riguarda i titoli di Stato l’incremento maggiore delle posizioni si è avuto tuttavia sul Giappone, il Regno Unito e la Germania, mentre la riduzione più consistente ha interessato i governativi brasiliani, svedesi e canadesi.

Il fondo norvegese ha inoltre aumentato l’esposizione sugli asset russi, a 50,7 miliardi di corone alla fine del secondo trimestre dai 47,3 miliardi di fine 2013

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.