Mercato azionario, sale o scende?

Scritto il 17 Settembre, 2015 - 8:47 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1700 letture

Mercato azionario, sale o scende? Tutti se lo chiedono, vediamo insieme cosa ne pensano i numeri.

merato azionario

Mercato azionario

Oggi è finalmente arrivato il grande giorno della Fed, tutti hanno grande aspettative da quello che emergerà oggi post Yellen.Io ti posso dire che ogni volta che sia hanno grandi aspettative solitamente viene partorito un topolino.

Se ci sarà o meno un rialzo dei tassi, penso sia come tirare la monetina, non è dato saperlo, ma quello che conta per noi trader di borsa, non è la news, ma come i mercati la interpreteranno.

Ieri si sono iniziati a vedere dei movimenti sui mercati che ora ti segnalo:

-Prezzo del Petrolio schizzato del 5%.

-I cross dei mercati emergenti in forte recupero.

-Molte commodities in recupero.

Dollaro in indebolimento.

Quindi noi dobbiamo ragionare come se da qui a i prossimi mesi questo sia il trend, che quindi siamo vicini a un momento di inversione indipendenetemente che sia dovuto o meno a un rialzo.

Dico questo perché potrebbe anche esserci un rialzo dei tassi e il mercato ripartire perchè finisce l’incertezza, quindi non è detto che questo movimento sia legato a un rialzo. Mi permetto di risotto lineare il fatto che per noi non è assolutamente rilevante.

Alla luce degli attuali movimenti quindi mi aspetto in genera
le positività sul mercati azionario, scarica ora il mio portafoglio azionario, per vedere le mie posizioni in real time.
Registrati gratuitamente ora sulla piattaforma di Plus500 se vuoi iniziare a fare trading, ma ricordati che il tuo capitale e a rischio.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.