Mercato azionario, fai attenzione perchè..

Scritto il 11 Marzo, 2016 - 13:08 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3063 letture

Mercato azionario, fai attenzione perché.. Ieri abbiamo avuto Draghi, ma i mercati nella realtà come hanno reagito?

warning353
Non mi stancherò mai di dirlo, nei mercati finanziari di oggi se non impari a osservare e conoscere certe dinamiche con gli occhi giusti, perderai tutto il tuo capitale, perché in questi giorni si fa davvero sul serio, per farlo devi investire prima che sui mercati su te stesso.

Ti racconto quello che ho visto ieri..i mercati in mattinata sono saliti senza volumi e poi nel pomeriggio dopo le parole di Draghi abbiamo avuto:

-I prezzi sono passati dai massimi a fare nuovi minimi.

-I volumi? 200k lot di Dax 90k di Ftsemib 2.7mil di Stoxx, abbiamo assistito a dei record assoluti di pezzi trattati, se teniamo conto che si sono concentrati tutti in vendita e in poche ore.

Oggi vediamo che i mercati stanno recuperando, ma hanno gli stessi volumi? Assolutamente no, quindi vanno solo a ricoprire la shadow lasciata ieri, ma poi…A mio avviso il movimento visto ieri rimane molto preoccupante..forse sino alla riunione della Fed nulla accadrà, ma sta di fatto che la domanda che tu trader, tu esperto del rischio di portafoglio ti devi fare, chi ha venduto tutti quei pezzi sul mercato?

Su questa nuova consapevolezza, penso tu agirai meglio sul mercato, cambiando le size essendo più attento e guardingo alla tua situazione ti pare? Noi dobbiamo diffondere informazione di qualità, non chiacchiere da bar, baste sul niente, quindi ti chiedo se hai amici trader di far conoscere queste informazioni, perché potresti aiutarli molto nella loro attività.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.