Mercati azionari: un’inversione rialzista potrebbe essere vicina

Scritto il 17 Gennaio, 2016 - 13:13 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1856 letture
Tag

Mercati azionari: un’inversione rialzista potrebbe essere vicina. Il punto di svolta è vicino e il mercato potrebbe effettuare l’inversione rialzista. Vediamo insieme quali sono i numeri da tenere sotto controllo questa settimana.

E’ da mesi che scriviamo che il trend dei mercati è ribassista e, finchè non cambierà qualcosa, i minimi saranno continuamente aggiornati.

Quindi, è normale quello che sta accadendo in questi giorni, ed un “pò di panico non fa altro che pulire i mercati”.
Come già preventivato nel nostro report annuale, siamo vicini ad un turning point dove potrebbe verificarsi un’inversione rialzista.
Nelle prossime 2 settimane, i mercati “si giocano” la possibilità di ritornare al rialzo anche per 3 /4 mesi consecutivi.
Cosa monitorare per la prossima settimana?
Future Ftse Mib
Rialzi solo con chiusure settimanali superiori ai 20.375. Continuazione dei ribassi con chiusure  inferiori ai 20.000.
Future Dax
Rialzi solo con chiusure settimanali superiori ai 10.165. Continuazione dei ribassi con chiusure  inferiori ai 10.120
Future Eurostoxx
Rialzi solo con chiusure settimanali superiori ai 3.120. Continuazione dei ribassi con chiusure  inferiori ai 2.995
S&P 500
Rialzi solo con chiusure settimanali superiori ai 1.993. Continuazione dei ribassi con chiusure  inferiori ai 1.950
Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.