Mercati azionari, qualcosa di più di un rimbalzo?

Scritto il 25 Gennaio, 2016 - 5:59 da christian cinti
Pubblicato in
1592 letture

Mercati azionari, qualcosa si più di un rimbalzo? Oggi analizziamo i mercati post Bce, per capire la situazione dal punto di vista operativo.

FTSE MIB40 Full0316 Future

FTSE MIB40 Full0316 Future

La forza con cui i prezzi stanno reagendo alle parole di Draghi, sembra essere, questa volta qualcosa di più di un rimbalzo di qualche seduta. Il trimestrale si è allungato più del previsto, ma d’altronde non si era manifestato nessun segnale da parte dei prezzi che faceva pensare l’inizio di un rimbalzo. I cicli minori sono rimasti infatti con una configurazione ribassista e per questo il trend era da considerarsi sempre negativo. Ad oggi, mancano ancora dei segnali concreti da parte dei cicli, ma possiamo dire  che è trascorso del tempo, cosa molto importante, e questo porta una freccia in più al nostro arco per trovare il bottom. Sul grafico ho segnato il movimento che mi attendo e che prenderà ulteriore forza se verrà confermato ,almeno con una chiusura giornaliera, la rottura della trend line.

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/