Mercati azionari, osservo i numeri e vedo..

Scritto il 10 Luglio, 2015 - 15:51 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2401 letture
Tag

Mercati azionari, osservo i numeri e vedo.. Oggi più degli altri giorni, mi sono isolato dalle news e concentrato solo sui numeri.

Mercati azionari

Mercati azionari

 

Questo isolamento e un processo che ti consiglio, per dare spazio anche al tuo sesto senso, di aiutarti e di prendere decisioni che non siano condizionate  da nessuno tranne che dai numeri:

-Ftse Mib, il pio pensiero sull’indice:

https://www.fabiotroglia.com/ftse-mib-ora-che-si-fa-12075 alla luce dei recenti movimenti e dell’arrivo della decisione sull Grecia, oggi a 22950 ho preso profitto.Registrati gratuitamente ora sulla piattaforma di Plus500 se non puoi comperare future con la tua piattaforma di trading, ma ricordati che il tuo capitale e a rischio.

-Cina, in questo periodo abbiamo avuto delle oscillazioni pazzesche sui mercati azionari, segno non tanto della crisi cinese che era già nota, ma che il governo cinese se si scatena la speculazione a le sue difficoltà di gestione.Personalmente, mi aspetto di vedere nuovamente un indice cinese su nuovi massimi per poi nella succesiva discesa, creare un possibile crash di borsa. Io sto alla larga da questo mercato.

-Giappone in tuto questo marasma ha perso i 20000 mila punti e oggi ha chiuso ben al di sotto, segno che a breve ci possiamo spettare nuove discese.

-Sp500 ha già dato un primo colpo alla medi mobile a 200 segno che qualche cosa non va più, ora sta facendo un rimbalzo da inizio ciclo, ma credo che nei prossimi mesi vedremo discese importanti.

In estrema sintesi, Grecia a parte,la situazione sui mercati il sentiment mi sembra pessimo con situazioni strutturali vicine, quali il rialzo dei tassi ameircano, possibile fine dell’Easing giapponese e un aumento delle divisioni all’inteno dell’Euorpa.Aggiungo inoltre che la situazione greca,non per fare il gufo,ma vedendo come vanno le cose non è poi così certo che si risolva in maniera positiva,nella nostra mente dobbiamo sempre essere pronti a tutto

Oggi ti consiglio questo, o meglio questo è quello che faccio io.Una seria analisi delle mie posizioni a mercati chiusi, identifico dei prezzi di acquisto e di vendita che poi indico in anticipo sul Portafoglio azionario e non prendo nessuna decisione sulla base delle emozioni o di forti movimenti che vedo sul mercato.In questa fase una decisione emozionale potrebbe essere fatale.

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.