Mediaset: pausa di riflessione

Scritto il 4 Settembre, 2015 - 8:50 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1648 letture
Tag

Mediaset: pausa di riflessione, il trend rialzista partito nel 2014 necessita di una correzione tecnica.

MEDIASET S.P.A

MEDIASET S.P.A

Uno dei titoli più forti del nostro listino azionario (da novembre 2014 il prezzo è cresciuto quasi del 100%) , ci sta indicando in maniera molto chiara, la fase delicata che stiamo attraversando. Analizziamo la situazione tecnica per capire cosa sta succedendo e per capire gli eventuali scenari futuri per questo titolo:

Da novembre 2014 ha compiuto un bel movimento in 5 onde, caratteristica tipica di un trend ben definito. Ora però la situazione è cambiata in maniera abbastanza drastica, perchè affermo questo?

Perchè il supporto di breve termine, che sosteneva il trend rialzista posto a 4 euro per azione, è stato rotto al ribasso con forza dal mercato. Il recupero al quale stiamo assistendo in questi giorni va considerato come un rimbalzo tecnico o come un’occasione di vendita per questo titolo.

I target del movimento sono posti verso la prossima area psicologica tra 3,2 e 3 euro per azione.

Solo una chisura giornaliera sopra 5 euro potrà invalidare la view ribassista per questo titolo.

 

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/