Mediaset analisi tecnica, quale futuro?

Scritto il 15 Luglio, 2013 - 9:09 da Fabio Troglia
Pubblicato in
4060 letture
Tag

Mediaset analisi tecnica, quale futuro? Analizziamo il titolo azionario Mediaset al di fuori del contesto del Gossip.Solo analisi tecnica e prospettive del titolo dal punto i vista del trading.

Mediaset analisi tecnica

Mediaset analisi tecnica

Mediaset analisi tecnica.

Da un analisi di lungo periodo si nota come il titolo abbia un impostazione fortemente ribassista.Nel breve termine invece, a dimostrato una grande forza rialzista,probabilmente complice varie notizie di natura politica,di cui non mi interesa entrare nel merito.Il vantaggio dell’analisi tecnica,che analizzando i prezzi ci permette osservando i prezzi di non seguire le news,ma di operare sui titoli per quello che vediamo.Tale tipo di operatività risulta sicuramente più oggettiva e meno influenzata da fattori esterni e quindi più profittevole.

Attualmente però, dal punto di vista dell’analisi tecnica il titolo Mediaset sembra essere arrivato al suo traguardo per tre ragioni precise:

-In questi ultime settimane il titolo ha corso molto.

-Si sta ora scontrando con una media mobile importante che fungerà certamente da resistenza.

-Volumi,croce e delizia per tutti i trader…i volumi, più il titolo sale più essi scendono,sintomo che per il titolo Mediaset si tratta solo di un rimbalzo non di un movimento strutturale.

Mediaset dal punto di vista dell’anlaisi tecnica, in questa fase è più interessante per un operatività short,entrata su questi livelli quindi 3.2,uno stop poco oneroso a 3.4 e attesa di vedere l’inizio del movimento ribassista,per valutare la forza che avrà e quindi stabilire i propri Take profit.

Buon trading a tutti!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.