Mediaset, 2 possibilità di trading

Scritto il 16 Febbraio, 2015 - 7:31 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2382 letture
Tag

Mediaset, 2 possibilità di trading.Oggi vorrei analizzare con te due possibilità di trading sul titolo Mediaset,vediamo insieme i livelli possibili.

MEDIASET S.P.A

MEDIASET S.P.A

Mediaset IsinIT0001063210 Venerdì ha fatto un tonfo in borsa molto violento con un picco di volumi davvero considerevole.Probabilmente Il mercato teme che Berlusconi decida di vendere sul mercato le sue quote….

Ma noi occupiamoci di dal punto di vista tecnico e notiamo che a 4,4 si è creato un doppio massimo già visto a Maz0 2014.Quindi adesso cosa ti devi aspettare?Se scarichi subito il Portafoglio in tempo reale potrai seguire la mia operatività sul titolo. Dopo il tonfo di Venerdì sembra probabile visto che il titolo si è fermato a 4 zona di grossi volumi che funge da resistenza di breve,ci sia un possibile rimbalzo del titolo.A mio avviso è un movimento un po rischioso,che studierei per vedere  la forza di reazione, per valutare invece un operatività short nel momento che il titolo non superi i recenti massimi.

Quindi dal mio punto di vista, la cosa più interssante è quella di attendere pazientemente la reazione del titolo Mediaset,non di agire di impulso,non pensare che per forza il titolo debba rimbalzare,perché anche se è probabile non è così certo.Quindi a mio avviso è un titolo da monitorare con attenzione e creare un piano di azione preciso dal punto di vista del trading.

Uno scenario possibile,ma che andrà verificato,che il titolo nei prossimi giorni possa rimabalzare sino in area 4,2 a quel livello dovrebbe mostrare debolezza e su quei livelli provare un operatività short sul titolo, se di verificheranno tutte le condizioni,non solo su questo titolo,ma anche in relazione al sentiment del mercato.

Buon trading e mi raccomando, pianifica sempre una strategia.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.