Margin debt, si continuerà a salire!!

Scritto il 31 Gennaio, 2014 - 5:28 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2875 letture
Tag

Margin debt, si continuerà a salire!!Il Margin debt sappiamo che è un indicatore molto affidabile, vediamo come si sta comportando e che cosa ci anticipa per il futuro.

Margin debt

Margin debt

Il margin debt ci indica che siamo su nuovi livelli storici di indebitamento.Ossia continua la volontà di indebitarsi  a tassi zero, per reinvestire nel mercato azionario.Finché il margin debt continua a salire penso sia difficile vedere discese importanti,anzi sembra sia probabile aggiornare nuovi massimi.

Il bello del Margin debt, che solitamente ci avvisa in anticipo di qualche mese quando la situazione muterà,al momento sui dai di Dicembre cabbiamo aggiornato di slancio nuovi massimi,quindi non ci sono inversioni ancora all’orizzonte.

Questo significa osservare i mercati senza pensare,so che non è facile,ma la pazzia e l’irrazionalità è il tema fondamentale di questi mercati.

In questi giorni sembra probabile parta il nuovo trimestrale sino a Marzo:

-Abbiamo passato una nuova riduzione del Tapering.

-Abbiamo vissuto le tensioni degli emergenti.

-Abbiamo vissuto lo spauracchio Cina.

I listini dove sono? Sempre vicini ai massimi hanno fatto solo un piccolo storno di percorso a mio avviso.Quindi al momento la mia vision di breve, sui mercati americani,ma anche sul mercato italiano è positiva.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.