Manipolazione dei mercati: spiegata in due grafici

Scritto il 29 Settembre, 2016 - 16:04 da Fabio Troglia

Manipolazione dei mercati: spiegata in due grafici.Oggi vediamo come gli Usa, ma in generale le banche centrali possono manipolare i mercati maniera molto semplice.


Se
tu oggi fossi una banca centrale come faresti? Tuo obiettivo è quello di aumentare inflazione, perché si pensa che se essa sale, il mondo cresce e siamo tutti più felici, ma attenzione non è cosi.Infatti l’inflazione di oggi, sono solo puri costi per i cittadini, non dettati da un aumento di benessere che spinge a nuovi acquisti, ma da semplici aumenti su alcuni comparti specifici:

Primo grafico ci mostra quando sia baso il livello dei prezzi sul settore energetico:
68d108ab6bd8cf0f274929c339578274
Il secondo grafico ci mostra cerchiato, quali sono gli altri elementi che fanno aumentare l’inflazione. Morale, dei tre elementi, due sono già stati manipolati, ora basta solo far salire materie prime e petrolio per far salire il valore energy e la crescita americana va a gonfie vele.

07b7812cc2c2dc6f8c998e580c9d931a

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.