Malta: il New York Times la mette sul podio

Scritto il 15 Gennaio, 2016 - 9:00 da Redazione
Pubblicato in
2373 letture
Tag

Malta: il New York Times la mette sul podio. Ebbene si: il New York Times ha inserito Malta al terzo posto tra le 52 destinazioni top da visitare nel 2016.

MaltaBentornati cari lettori! Dopo la lunga pausa natalizia sono tornata a darvi qualche informazione sulla nostra amata isoletta di Malta!

Mi ha fatto molto piacere scoprire che nientepopodimeno che il New York Times ha inserito Malta al terzo posto tra le destinazioni top da visitare nel 2016.

Dopo Mexico city (Messico) e Bordeaux (Francia) troviamo proprio la nostra perla nel Mediterraneo. Definita una meta abbordabile, con clima e spiaggie sublimi, templi megalitici e una grande cultura alle spalle che la contraddistingue, Malta è riuscita a battere metropoli come Toronto (al 7° posto), Abu Dhabi (8° posto) o Dublino (22° posto).

Cosa ha fatto innamorare gli americani? Beh, il clima appunto, il mare cristallino, Valletta con i suoi palazzi e le sue stradine ricche di storia e cultura, che le hanno permesso inoltre di essere annoverata tra i siti facenti parte del Patrimonio dell’Unesco. Poi c’è Gozo, con la sua costa tranquilla e ricca di alternative per gli appassionati di sport e, soprattutto, di diving, e l’idilliaca, come la definisce il NYT, Comino, isoletta tranquilla, non raggiungibile in auto ma solo via mare, dove godersi il mare azzurro e pulito che la contraddistinguono.

Valletta festeggia proprio quest’anno i suoi 450 anni di vita e si è rifatta il look, preparando tante novità per i turisti che la visiteranno: un nuovo city gate, una nuova opera house all’aperto, completamente restaurata e pronta ad accogliere concerti e spettacoli e un nuovo Palazzo del Parlamento, tutti disegnati e progettati dal famosissimo architetto italiano Renzo Piano.

Non dimentichiamo poi che Malta è diventata “famosa” agli americani da quando, un anno fa, la coppia più famosa di Hollywood, Angelina Jolie e Brad Pitt, hanno scelto l’isola di Gozo per trascorrere la loro luna di miele con famiglia al seguito, e girare, nel frattempo, il loro ultimo film “By the Sea“.

Insomma: complimenti Malta e se tutto questo vi ha incuriosito, se non ci siete ancora mai stati o se ci volete tornare beh, su dai organizzatevi: anche il New York Times vi dice che è l’anno giusto per visitarla!

Potete visualizzare l’elenco completo delle 52 destinazioni suggerite dal New York Times qui.

Chi sono
Avatar