Long- short cosa fare sui mercati finanziari?

Scritto il 22 Febbraio, 2016 - 13:28 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2193 letture
Tag

Long- short cosa fare sui mercati finanziari? Eccoci alla nostro consueto momento di analisi della settimana, per capire i fatti e i livelli da osservare.

Long short

Long short

Oggi sui mercati, si vedono grandi oscillazioni, ma chi guarda con gli occhi del trader evoluto, si rende conto che di fato nulla per il momento è ancora cambiato. I mercati, non hanno ancora deciso che cosa vogliono fare nel loro futuro e ora andiamo ad analizzare nello specifico gli aspetti più interessanti:

-Oro, si sta ingabbiando in una compressione di volatilità.Quindi a breve vedremo uno scoppio di volatilità molto forte, che poterà con decisione le quotazioni al di sotto dei 1200 oppure schizzerà al rialzo in maniera molto violenta, andando in direzione 1300. Lo scenario di un Oro rialzista, come ben sappiamo è negativo per le borse.

-Aud Yen,  si trova sulla parte alta della sua resistenza posta a 81.6. Se il cross sarà con violenza in grado di rompere questo livello, allora avremo anche qui, nuova benzina long per i listini in caso contrario…

-Usd yen, bisogna monitorare con attenzione il livello di 111, finché i prezzi non romperanno quel livello al ribasso, non abbiamo da aspettarci grossi movimenti ribassisti.

-Sp500, si trova al livello di 1950, un livello di prezzo molto importante.Il suo superamento con chiusura al di sopra di quel livello sarà un segnale molto positivo per i listini azionari.

-Ftse Mib, oggi molto bene, deve andare con i prezzi al disopra dei 17 500 e chiudere su quei livelli per poter avere ancora fiato di salita.

Questi sono alcuni aspetti che devono essere considerati nel trading moderno, la sola analisi tecnica non ci dice più nulla, anzi può esser fuorviante, perché ormai tutti la conoscono e quindi…le correlazioni attenzione che cambiano, ve ne sono molte di più di quelle che vi ho illustrato e vanno tutte monitorate contempoarnemante, per fare una scelta di trading consapevole. Se pensi ti possa interessare il mio trading, il mio stile, basato su studi totalmente nuovi e innovativi, allora scrivimi a info@fabiotroglia.com, se ci sarà il giusto interesse, organizzerò volentieri un corso online formativo, come sempre lascio la parola al mercato.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.